Ci saranno Umberto Croppi, Marcello Baraghini e Ivan Scalfarotto, assieme al sottoscritto, Alessandro Chiarelli e alle direttrici di collana Antonella Beccaria (la mia editor) e Simona Mammano.
Di seguito la scheda di presentazione del libro:
Cosa è accaduto dentro le mura di Telecom per arrivare all’indagine giudiziaria che ha coinvolto anche il Sismi, il servizio segreto militare? Il racconto è di prima mano, perché l’autore era presente, ha visto e ha documentato i fatti così come si sono svolti. Coinvolto direttamente nelle inchieste della magistratura milanese, Andrea Pompili ci narra questa vera e propria spy story, ricostruendo i movimenti, le incursioni informatiche e infine i tradimenti che hanno coinvolto parte di quella che doveva essere una nuova classe dirigente.
Nel settembre del 2006 scoppia lo scandalo Telecom-Sismi: un’inchiesta dirompente che vuole dimostrare come alcuni ambienti legati all’ex monopolista telefonico e determinati apparati dello Stato, oltre ad alcune agenzie di investigazione privata, abbiano collezionato dossier e intercettazioni. E abbiano rubato dati e informazioni attraverso incursioni informatiche. Questi fatti vengono ricostruiti dall’interno attraverso l’esperienza vissuta dall’autore che ha coordinato il “Tiger Team” di Telecom, il gruppo a cui era demandata la sicurezza e che invece, secondo le accuse, avrebbe preso di mira Brasil Telecom, il quotidiano “Il Corriere della Sera” e la multinazionale della sicurezza Kroll.
Nessun commento:
Posta un commento