MOCA MOCA MOCA
Ieri è andata decisamente bene. Tante vecchie conoscenze e, come sempre, la bellezza di farne di nuove.
Purtroppo quello del 2008 me l'ero perso per il solito papocchio all'italiana (telefonata informativa fatta, ahimè, ad evento terminato. D'altronde esiste Internet che ci dice tutto, ma sembra che nessuno la usi quando serve). Devo dire che questa edizione mi è sembrata molto fresca e incoraggiante in una scena che ha seri problemi a riaffermarsi e a capire dove vuole andare.
I miei speech non erano magari su argomenti dell'ultim'ora, ma l'intenzione di dare a tematiche di interesse attuale un tocco di quotidianità penso che sia andato a buon fine. D'altronde che senso ha ripetersi continuamente paroloni come SQL Injection, Remote File Inclusion, Cross Site Request Forgery se alla fine non si capisce chi e come le usa (e soprattutto quanto ci guadagna in alcuni casi)?
Oggi tocca a "rageman" con lo stesso stile, mi dispiace di non esserci ma le incombenze familiari imperavano, e stasera un grande ritorno con Neuro e Andrea Monti alle prese con un bel piatto di "Spaghetti Scotti". Un po' di sana malinconia e un interrogativo sul futuro relativamente ad una scena che sembra essere sparita nel nulla, dissolta tra scandali, paure e attivisti di tutte le razze.
In bocca al lupo per stasera!!!


Nessun commento:

Posta un commento