Misteri di Google
Mentre il sempiterno PagerankTM di Google inizia a fare il suo dovere macinando riferimenti e contenuti relativi al libro, un amico mi ha fatto notare una cosa molto interessante, anche se preoccupante nella sua natura.
Usando infatti la parola chiave Pompili Andrea, i risultati della ricerca sono tutti concordi sull'autore del libro "Le Tigri di Telecom". Anzi esiste addirittura un omonimo autore di saggi i cui titoli si inseriscono tra i risultati forniti dal motore di ricerca.
Cercando invece Andrea Pompili la musica cambia. Nonostante proprio oggi siano passati due anni da quel lontano 31 gennaio 2007, sembra che per Google le cose non siano cambiate assolutamente. Tralascio i commenti di qualche blog meno misurato, ma i risultato sono tutti concordi sul manager (promozione sul campo affibiata da qualsi tutti gli interlocutori della vicenda: è interessante come il successo arrivi sempre quando non ti serve ;-) arrestato per le intrusioni informatiche ai danni di Rcs.
Forse a breve i risultati si raggiugeranno e avremo una situazione di par condicio tra profilo letterario e profilo giudiziario, nel frattempo ringrazio questo amico curioso per aver notato un aspetto a dir poco controverso proprio da parte del primo motore di ricerca mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento