Conferenza stampa "Senza Finzioni"
Il 18 febbraio si comincia con la conferenza stampa realizzata in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche culturali del Comune di Roma per presentare la nuova collana "Senza Finzioni". L'appuntamento sarà presso la sala dell'Arazzo in Campidoglio, alle ore 12.00.
Ci saranno Umberto Croppi, Marcello Baraghini e Ivan Scalfarotto, assieme al sottoscritto, Alessandro Chiarelli e alle direttrici di collana Antonella Beccaria (la mia editor) e Simona Mammano.
Di seguito la scheda di presentazione del libro:
Cosa è accaduto dentro le mura di Telecom per arrivare all’indagine giudiziaria che ha coinvolto anche il Sismi, il servizio segreto militare? Il racconto è di prima mano, perché l’autore era presente, ha visto e ha documentato i fatti così come si sono svolti. Coinvolto direttamente nelle inchieste della magistratura milanese, Andrea Pompili ci narra questa vera e propria spy story, ricostruendo i movimenti, le incursioni informatiche e infine i tradimenti che hanno coinvolto parte di quella che doveva essere una nuova classe dirigente.
Nel settembre del 2006 scoppia lo scandalo Telecom-Sismi: un’inchiesta dirompente che vuole dimostrare come alcuni ambienti legati all’ex monopolista telefonico e determinati apparati dello Stato, oltre ad alcune agenzie di investigazione privata, abbiano collezionato dossier e intercettazioni. E abbiano rubato dati e informazioni attraverso incursioni informatiche. Questi fatti vengono ricostruiti dall’interno attraverso l’esperienza vissuta dall’autore che ha coordinato il “Tiger Team” di Telecom, il gruppo a cui era demandata la sicurezza e che invece, secondo le accuse, avrebbe preso di mira Brasil Telecom, il quotidiano “Il Corriere della Sera” e la multinazionale della sicurezza Kroll.

Nessun commento:

Posta un commento